Corso

LE CONDIZIONI DELL'ACCORDO INDIVIDUALE NELL'AMBITO DELLA DISCIPLINA DEL LAVORO AGILE

Corso Webinar in diretta streaming

  •    18 Dicembre 2024
  •   9.00-13.00

CODICE MEPA

OPERA310

RELATORI

Dott.ssa Anna GRILLO - Dipartimento Funzione Pubblica



DESTINATARI

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Assessori, di PA.



PROGRAMMA

  • La legge di definizione sul Lavoro Agile
  • L'evoluzione normativa dopo la pandemia, dal POLA al PIAO
  • Le modalità di lavoro agile previste nel CCNL
  • La Programmazione del lavoro agile e delle sue modalità di attuazione e sviluppo
  • Disconnessione e privacy, diritti da salvaguardare
  • Il framework di riferimento dello Smart Working: principi organizzativi e leve tecnologiche
  • Gli strumenti tecnico‐organizzativi
  • Analisi dei processi: strumenti e applicazioni pratiche
  • Accordo individuale del lavoro agile
  • Specifici obiettivi della prestazione resa in modalità agile
  • Modalità e tempi di esecuzione della prestazione e della disconnessione del lavoratore dagli apparati di lavoro, nonché eventuali fasce di contattabilità
  • Informativa sulla salute e sicurezza nel lavoro agile
  • Modalità e criteri di misurazione della prestazione
  • Le modalità di verifica e valutazione dei risultati
  • Evoluzione del ruolo del manager
  • Sviluppare le soft skills
  • Opportunità offerte dallo Smart Working per l’organizzazione e per le persone
  • La Direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione 29 dicembre 2023
  • Quale diritto al lavoro agile dei fragili
  • Monitoraggio delle dimensioni abilitanti
  • Scheda di monitoraggio del progetto di lavoro agile


NOTE

       QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le quote  di partecipazione variano a seconda del numero di iscrizioni per ciascuna Amministrazione

Primo partecipante - € 310

Secondo e terzo partecipante - € 250

A seguire - € 190

Comuni con numero di abitanti inferiore a 8000 - € 230 a partecipante

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e replay del corso per 30 giorni dalla data di svolgimento del corso (su richiesta)

Le quote si intendono  ad utente + IVA (se dovuta)

(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)

(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE SPECIALI

Quota “RESIDENZIALE IN DIRETTA”: €2000

La quota consiste in un numero di accessi di max. 20 partecipanti in diretta per ciascuna amministrazione (in aula saranno presenti anche altre amministrazioni).

Quota “RESIDENZIALE ALL-INCLUSIVE”: €3000

La quota consiste in un numero di accessi di max. 50 partecipanti in diretta per ciascuna amministrazione a cui poter aggiungere un numero di accessi illimitato in differita (in aula saranno presenti anche altre amministrazioni).

Quota “IN-HOUSE”: €4000

La quota consente, alla singola Amministrazione, di riservare il corso in forma esclusiva per i dipendenti dell’Ente fino ad un numero massimo di 100 partecipanti  in diretta a cui poter aggiungere un numero di accessi illimitato in differita (in aula NON saranno presenti altre amministrazioni).

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.

Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:

segreteria@operabari.it

0804676784

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Versamento della quota con bonifico bancario intestato a OperA SRL

BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884

INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114

 

TEST DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)

E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di superamento con profitto del corso.

n.b. La richiesta dovrà pervenire non oltre il terzo giorno precedente la data di inizio del corso.

 

FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI

Accesso alla piattaforma: www.operlapa.it

I nostri operatori provvederanno ad effettuare la registrazione in piattaforma e trasmetteranno un’email con le credenziali di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione al corso.

In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiedere una nuova password utilizzando la funzione presente sotto il tasto LOGIN del sito www.operlapa.it: sarà sufficiente inserire nell'apposito campo l'indirizzo email fornito al momento dell'iscrizione al corso (solitamente quello istituzionale).

In caso di difficoltà contattare i nostri uffici al 0804676784.

 

Accesso al corso

Il discente riceverà una seconda email di conferma di accesso al corso cui è iscritto. Da quel momento è possibile accedere alla piattaforma con le proprie credenziali e, successivamente, cliccare sul titolo del corso dove l’utente troverà il pulsante per collegarsi al webinar (aula digitale) e le altre funzionalità (download del materiale didattico, dell’attestato di partecipazione, questionario della qualità, domande al docente e accesso al replay). Nella stessa email sono contenute tutte le istruzioni di fruizione dell’attività formativa.

 

ZOOM

E’ consigliato dotarsi del software o dell’app di ZOOM sul dispositivo su cui si seguirà il corso.

In caso di difficoltà i nostri operatori sono sempre a vostra disposizione al numero 0804676784



PDF SCARICA IL SEMINARIO IN FORMATO PDF

PDF SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE IN FORMATO PDF

PDF SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE IN FORMATO WORD



I nostri Corsi


IL NUOVO CCNL DEL COMPARTO SANITA' 2019-2021
  •   ore 09:00 - 13:00 e 14.00 - 17.00  




IL FASCICOLO DEL PERSONALE DEI PUBBLICI DIPENDENTI
  •    09 Dicembre 2024
  •   9.00-14.00

DENUNCIA MENSILE ANALITICA (DMA): MODALITÀ DI CORREZIONE E ANNULLAMENTO
  •    11 Dicembre 2024
  •   9.00-13.00 e 14.00-16.00


LE ATTIVITÀ EXTRAISTITUZIONALI DEI PUBBLICI DIPENDENTI: PROCEDURE, OBBLIGHI, RESPONSABILITÀ E SANZIONI
  •    13 Dicembre 2024
  •   1° sessione ore   9.00-13.00 2° Sessione ore 14.00-16.00





condividi

Top