Corso

NUOVO ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE 04/04/2024. ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I PEDIATRI DI LIBERA SCELTA 25/07/2024. ASPETTI GIURIDICI ED ECONOMICI E NUOVE SFIDE ORGANIZZATIVE

Corso webinar in live streaming

  •    03 Aprile 2025
  •   9.00-14.00

CODICE MEPA

OPERA310

RELATORI

Dott.ssa Giovanna MARAZZATO -  Posizione organizzativa U.O.S. Rapporti con i Medici in convenzione



OBIETTIVI

Analisi degli aspetti giuridici/economici dei nuovi AA.CC.NN. per la medicina generale e per la pediatria di libera scelta con particolare riguardo alle novità ivi introdotte:  approfondimento in materia di obblighi/compiti e del futuro assetto organizzativo/assistenziale territoriale anche alla luce delle disposizioni del DM 77/2022



PROGRAMMA

       FONTI

  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale 04/04/2024
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale 28/04/2022
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale 23/03/2005 e s.m.i.
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i pediatri di libera scelta 25/07/2024
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i pediatri di libera scelta 28/04/2022
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale 23/03/2005 e s.m.i.
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta 15/12/2005 e s.m.i
  • D.L. n° 135/2018 convertito in L. n° 12/2019
  • D.L. n° 35/2019 convertito in L. n° 60/2019
  • DM 77/2022

 

MEDICI DI MEDICINA GENERALE/PEDIATRI DI LIBERA SCELTA

Contesto istituzionale ed organizzativo

- quadro di riferimento

- livelli di contrattazione

- obiettivi prioritari

- rappresentatività sindacale

- comitati paritetici

- PNRR Missione 6 salute

- DM 77/2022: sviluppo assistenza territoriale “Case della comunità”

- forme organizzative (AFT e UCCP)

 

Rapporto convenzionale e attività

- graduatoria regionale ed aziendale

- incompatibilità

- sospensione/cessazione/revoca/decadenza incarico

- procedimenti disciplinari

- formazione

- libera professione

- ruolo unico assistenza primaria

- rapporto ottimale

- assegnazione e conferimento incarichi

- massimale e limitazioni

- compiti

 

Trattamento economico

-  compensi fissi e variabili

-  contributi previdenziali e coperture assicurative

-  arretrati contrattuali



NOTE

      

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le quote  di partecipazione variano a seconda del numero di iscrizioni per ciascuna Amministrazione

Primo partecipante - € 310

Secondo e terzo partecipante - € 250

A seguire - € 190

Comuni con numero di abitanti inferiore a 8000 - € 250 a partecipante

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione 

Le quote si intendono  ad utente + IVA (se dovuta)

(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)

(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE SPECIALI

Quota “RESIDENZIALE IN DIRETTA”: €2000

La quota consiste in un numero di accessi di max. 20 partecipanti in diretta per ciascuna amministrazione (in aula saranno presenti anche altre amministrazioni).

Quota “RESIDENZIALE ALL-INCLUSIVE”: € 3000

La quota consiste in un numero di accessi di max. 50 partecipanti in diretta per ciascuna amministrazione  (in aula saranno presenti anche altre amministrazioni).

Quota “IN-HOUSE”: €4900

La quota consente, alla singola Amministrazione, di riservare il corso in forma esclusiva per i dipendenti dell’Ente fino ad un numero massimo di 100 partecipanti  in diretta  (in aula NON saranno presenti altre amministrazioni).

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

In fondo alla pagina web del corso è possibile utilizzare il modulo "ISCRIVITI ONLINE" oppure redigere la scheda di iscrizione in formato PDF editabile o WORD presenti in fondo alla pagina web del corso da trasmettersi all'indirizzo segreteria@operabari.it

In caso di particolari esigenze è possibile contattare i nostri uffici:

segreteria@operabari.it

0804676784

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Versamento della quota con bonifico bancario intestato a OperA SRL

BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884

INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114

 

TEST DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)

E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di superamento con profitto del corso.

n.b. La richiesta dovrà pervenire non oltre il terzo giorno precedente la data di inizio del corso.

 

FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI

Accesso alla piattaforma: www.operlapa.it

I nostri operatori provvederanno ad effettuare la registrazione in piattaforma e trasmetteranno un’email con le credenziali di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione al corso.

In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiedere una nuova password utilizzando la funzione presente sotto il tasto LOGIN del sito www.operlapa.it: sarà sufficiente inserire nell'apposito campo l'indirizzo email fornito al momento dell'iscrizione al corso (solitamente quello istituzionale).

In caso di difficoltà contattare i nostri uffici al 0804676784.

Accesso al corso

Il discente riceverà una seconda email di conferma di accesso al corso cui è iscritto. Da quel momento è possibile accedere alla piattaforma con le proprie credenziali e, successivamente, cliccare sul titolo del corso dove l’utente troverà il pulsante per collegarsi al webinar (aula digitale) e le altre funzionalità (download del materiale didattico, dell’attestato di partecipazione, questionario della qualità, domande al docente ). Nella stessa email sono contenute tutte le istruzioni di fruizione dell’attività formativa.

 

ZOOM

E’ consigliato dotarsi del software o dell’app di ZOOM sul dispositivo su cui si seguirà il corso. In caso di difficoltà i nostri operatori sono sempre a vostra disposizione al numero 0804676784



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