Dott. Pietro RIZZO – Segretario Generale di Enti Locali – già consulente dell’Associazione nazionale messi – autore di numerose pubblicazioni in materia
Segretario, Direttore, dirigenti e funzionari ufficio segreteria generale, Responsabili dei sistemi informativi, CED e loro collaboratori di P.A..Ufficio tributi, Messi
• L'albo pretorio: scopo e funzioni
• L'albo on line
• La pubblicità legale
• La differenza tra albo pretorio e “amministrazione trasparente”
• Il responsabile della pubblicazione
• La modalità di pubblicazione dei documenti
• Il procedimento di pubblicazione sull'albo on line
• Il registro di pubblicazione
• Il rapporto tra pubblicazione nell'albo pretorio e diritto alla riservatezza
• I dati che non possono essere pubblicati
• Anonimizzazione e pseudoanonimizzazione
• Le linee guida e le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali in materia di pubblicazione e diffusione di atti e documenti degli Enti Locali
• Le linee guida e le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali in materia di pubblicazione e diffusione web di atti e documenti amministrativi
• Gli interventi sanzionatori del Garante per la mancata osservanza della normativa per la protezione dei dati personali
• Il periodo di pubblicazione degli atti
• La responsabilità per la pubblicazione per un periodo eccessivo
• Le conseguenze e le eventuali responsabilità per la mancata pubblicazione di atti
• La pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni
• Le due teorie relative alla data di esecutività delle deliberazioni non immediatamente esecutive
• La pubblicazione per conto di altri Enti
• La pubblicazione di particolari categorie di atti
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Primo partecipante - € 290
Secondo e terzo partecipante - € 270
A seguire - € 230
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e replay del corso per 30 giorni dalla data di svolgimento del corso (su richiesta)
La quota di partecipazione varia in base al numero di partecipanti di ciascuna Amministrazione
Le quote si intendono ad utente + IVA (se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Per maggiori info rivolgersi alla segreteria: 0804676784
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.
Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:
0804676784
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Versamento della quota con bonifico bancario intestato a OperA SRL
BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
TEST DI VALUTAZIONE DEL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)
E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di superamento con profitto del corso.
n.b. La richiesta dovrà pervenire entro tre giorni dalla data del corso.
FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI
Per accedere al corso è necessario, qualora non già presenti, registrarsi alla piattaforma cui accedere dalla sezione “area riservata” del sito di OperA (www.operabari.it) oppure direttamente dal seguente link www.operapa.it/learning.
Diversamente i nostri operatori provvederanno ad effettuare la registrazione in piattaforma ed una email avviserà l’iscritto inviando le credenziali di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione al corso. L’indirizzo email corrisponderà al nome account per accedere alla piattaforma.
La password e strettamente personale e non nota ai nostri operatori. In caso di smarrimento utilizzare l’apposita funzione oppure rivolgersi ai nostri uffici.
Una volta effettuata la registrazione in piattaforma una seconda email confermerà invece la possibilità di accedere nella sezione specifica del corso dove l’utente troverà il pulsante per collegarsi al webinar e le altre funzionalità (download del materiale didattico, dell’attestato di partecipazione, questionario della qualità, domande al docente e accesso al replay). Nella stessa email sono contenute tutte le istruzioni di fruizione dell’attività formativa.
E’ consigliato dotarsi del software o dell’app di ZOOM sul dispositivo su cui si seguirà il corso.
E’ fondamentale non utilizzare una VPN specie perché la piattaforma è fruibile da qualunque dispositivo connesso ad internet.
Per maggiori informazioni e assistenza è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784
Top