Corso

ALBO PRETORIO ON LINE: OBBLIGHI E LIMITI NELLA NORMATIVA NAZIONALE

WEBINAR - IN LIVE STREAMING

  •   9.00 - 13.00

RELATORI

Dott. Pietro RIZZO – Segretario Generale di Enti Locali – già consulente dell’Associazione nazionale messi – autore di numerose pubblicazioni in materia



DESTINATARI

Segretario, Direttore, dirigenti e funzionari ufficio segreteria generale, Responsabili  dei sistemi informativi, CED e loro collaboratori di P.A..Ufficio tributi, Messi



PROGRAMMA

•    L'albo pretorio: scopo e funzioni  
•    L'albo on line  
•    La pubblicità legale 
•    La differenza tra albo pretorio e “amministrazione trasparente”
•    Il responsabile della pubblicazione  
•    La modalità di pubblicazione dei documenti  
•    Il procedimento di pubblicazione sull'albo on line  
•    Il registro di pubblicazione 
•    Il rapporto tra  pubblicazione nell'albo pretorio e diritto alla riservatezza  
•    I dati che non possono essere pubblicati
•    Anonimizzazione  e pseudoanonimizzazione
•    Le linee guida e le indicazioni  del Garante per la protezione dei dati personali in materia di pubblicazione e diffusione di atti e documenti degli Enti Locali  
•    Le linee guida e le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali in materia di pubblicazione e diffusione web di atti e documenti amministrativi 
•    Gli interventi sanzionatori del Garante per la mancata osservanza della normativa per la protezione dei dati personali 
•    Il periodo di pubblicazione degli atti 
•    La responsabilità per la pubblicazione per un periodo eccessivo
•    Le conseguenze e le eventuali responsabilità per la mancata pubblicazione di atti 
•    La pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni 
•    Le due teorie relative alla  data di esecutività delle deliberazioni  non immediatamente esecutive 
•    La pubblicazione per conto di altri Enti  
•    La pubblicazione di particolari categorie di atti 



NOTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Primo partecipante - € 290

Secondo e terzo partecipante - € 270

A seguire - € 230

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e replay del corso per 30 giorni dalla data di svolgimento del corso (su richiesta)

La quota di partecipazione varia in base al numero di partecipanti di ciascuna Amministrazione

Le quote si intendono ad utente + IVA (se dovuta)

(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)

(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

 

Per maggiori info rivolgersi alla segreteria: 0804676784

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.

Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:

segreteria@operabari.it

0804676784

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Versamento della quota con bonifico bancario intestato a OperA SRL

BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884

INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114

 

TEST DI VALUTAZIONE DEL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)

E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di superamento con profitto del corso.

n.b. La richiesta dovrà pervenire entro tre giorni dalla data del corso.

 

FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI

  • Registrazione in piattaforma

Per accedere al corso è necessario, qualora non già presenti, registrarsi alla piattaforma cui accedere dalla sezione “area riservata” del sito di OperA (www.operabari.it) oppure direttamente dal seguente link www.operapa.it/learning.

Diversamente i nostri operatori provvederanno ad effettuare la registrazione in piattaforma ed una email avviserà l’iscritto inviando le credenziali di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione al corso. L’indirizzo email corrisponderà al nome account per accedere alla piattaforma.

La password e strettamente personale e non nota ai nostri operatori. In caso di smarrimento utilizzare l’apposita funzione oppure rivolgersi ai nostri uffici.

  • Accesso al corso

Una volta effettuata la registrazione in piattaforma una seconda email confermerà invece la possibilità di accedere nella sezione specifica del corso dove l’utente troverà il pulsante per collegarsi al webinar e le altre funzionalità (download del materiale didattico, dell’attestato di partecipazione, questionario della qualità, domande al docente e accesso al replay). Nella stessa email sono contenute tutte le istruzioni di fruizione dell’attività formativa.

  • ZOOM

E’ consigliato dotarsi del software o dell’app di ZOOM sul dispositivo su cui si seguirà il corso.

E’ fondamentale non utilizzare una VPN specie perché la piattaforma è fruibile da qualunque dispositivo connesso ad internet.

Per maggiori informazioni e assistenza è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784

 



PDF SCARICA IL SEMINARIO IN FORMATO PDF

PDF SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE IN FORMATO PDF

PDF SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE IN FORMATO WORD



I nostri Corsi

CORSO BASE - STATO CIVILE, I PRINCIPI E I PROCEDIMENTI - Corso WEBINAR
  •   dalle ore 9:00 alle ore 11:00 dalle ore 15:00 alle ore 17:00













condividi

Top